Il supporto che definiamo “Acceleratore Aziendale” è rivolto a consolidare la posizione di mercato aziendale aumentandone la competitività o riqualificandola ed è funzionale a:

Permettere ad aziende esistenti di performare i propri processi e sviluppare un nuovo vantaggio competitivo

Supportare le aziende nel loro processo di digitalizzazione

k

Sviluppare nuove identità di brand per linee di prodotto già esistenti

Z

Ridurre gli sprechi attraverso un puntuale controllo di gestione

Tendere ad una gestione virtuosa degli investimenti

h

Realizzare un nuovo piano integrato di marketing operativo e digitale che sia sostenibile ed i cui risultati siano quantificabili e valutabili

Accelerare i processi di trasformazione aziendale per creare valore aggiunto

Vediamo un esempio di sviluppo integrato di un processo

Supportare l’azienda nel miglioramento delle sue performance

N

Iniziamo a creare nuova economica, riducendo gli sprechi. Un puntuale controllo di gestione valuterà la possibilità di gestire i processi aziendali con soluzioni equipollenti ma a minor costo

N

Teniamo sotto controllo il ciclo monetario, i flussi di cassa e l’esposizione finanziaria

N

Definiamo il giusto peso di ogni asset

N

Ci sono i requisiti per adire ad un bando di finanza agevolata? Vediamolo insieme

N

Definiamo delle congrue Kpi per valutare le performance aziendali

N

Analizziamo il LTV dei nostri clienti

N

Mettiamo in pratica una segmentazione del nostro portafoglio in riferimento ad una matrice RFM

N

Diamo nuova linfa al nostro Business. Studiamo una focalizzazione più incisiva e sviluppiamo un nuovo vantaggio competitivo

N

Sula base della strategia operativa sviluppata lavoriamo alla nuova Brand Identity Digitale

N

Sviluppiamo un piano editoriale adatto al target di clientela individuata

N

Ogni sottocategoria di clienti individuata ha abitudini di acquisto differenti. Sulla base delle indicazioni della matrice RFM definiamo varie azioni per incentivare i nostri clienti all’acquisto

N

Mettiamo in attimo processi di acquisizione di nuovi clienti caldi

N

Sviluppiamo contenuti di marketing educativo

N

Utilizziamo la nostra customer satisfation come strumento di referral