Chi Siamo
Call Business
La Core Impresa e Strategie offre un’attività di consulenza aziendale che si sostanzia in un percorso di crescita condiviso con l’Imprenditore e tracciato insieme, attraverso un piano industriale definito, scadenze da rispettare, monitoraggi da effettuare, correzioni da apportare in riferimento all’evoluzione del prodotto ed alle risposte del mercato.
Non si tratta di uno studio di fattibilità inviato al cliente da gestire in maniera autonoma.
La nostra idea di pone completamente all’opposto di questo approccio.
La Core Impresa e Strategie sposa il progetto di crescita aziendale, di nascita di una start up, di inserimento in un nuovo mercato, attraverso un piano di business completo, integrato e sostenibile nel tempo.
Un supporto quotidiano fino al raggiungimento dell’obiettivo comune, ovvero la prosperità aziendale.
Un’ idea per essere davvero differenziante e sostenibile nel tempo deve nascere dal primo giorno attraverso un approccio integrato e correlato.
Vediamo come:
La Core Impresa e Strategie sviluppa 3 differenti studi e li integra, collegando l’uno agli altri e viceversa.
Supporto Economico/Contabile/Finanziario
• Fonti di finanziamento interne ed esterne
• Controllo di gestione finanziario e contabile
• Flussi di cassa
• Ottimizzazione costi e riduzione sprechi
• Valutazione del peso degli asset ( rapporto costo/valore aggiunto apportato)
• Finanza agevolata e partecipazione a bandi
Supporto di Marketing Operativo e Pianificazione Strategica
- Analisi del mercato di riferimento
- Studio della concorrenza
- Sviluppo politiche di pricing e budgeting
- Studio del portafoglio clienti e definizione del target di riferimento
- Miglioramento della branding reputation interna ed esterna
- Controllo di gestione dei processi operativi
- Valutazione delle criticità della gestione aziendale
- Miglioramento dei processi, con procedure, tempistiche e fattibilità concreta
- Ricerca e sviluppo di nuove opportunità di business
- Piani di Product development.
- Partecipare in vario modo allo sviluppo di prodotti e servizi
- Piani formativi per valorizzare il personale interno
Supporto Grafico/Social/It
• Brand Identity. Ogni brand che si rispetti ha una storia da raccontare, un’identità da esprimere e dei valori da divulgare. Perché la tua idea possa diventare realtà, questo è il punto da cui partire. “Senza fondamenta la casa non re-esiste.”
• Mix promozionale (comunicazione integrata). Tutte le attività di comunicazione e marketing che generano consapevolezza instaurano le giuste associazioni all’immagine della marca
• Immagine coordinata. Creazione logo e immagine coordinata, lo studio del logotipo, i colori e le varie applicazioni rendono il tuo brand riconoscibile.
• Tov. Il tone of voice (tono di voce) è uno dei punti fondamentali per avere una buona comunicazione integrata, perchè da un’identità ben precisa al brand. Diversi sono i livelli di tov: freddo, neutro, caldo, colorato
• Promozione inbound e outbound. Essere trovati o farsi notare ecco le due vie per arrivare all’utenza
• Copy. L’arte del copy è fondamentale. il copy deve riuscire ad essere chiaro e sintetico ma al contempo memorabile e intrigante.
• Piano editoriale. Il piano editoriale è uno strumento interno al team creativo e stabilisce con almeno 30 gg di anticipo come dove e quando usciranno le comunicazioni del brand
• Adv. Come ideare e strutturare una campagna di sponsorizzazione online e offline così da far funzionare la comunicazione integrata
• Tracciabilità. Con l’avvento del digitale e della sharing economy possiamo sapere con precisione dove e quando il nostro annuncio è stato visto e che risultato abbiamo avuto da questo
• Remarketing. L’arte di riuscire a non perdere mai un lead
• Web Design: E-COMMERCE e SITO VETRINA
• Videomaking